domenica 4 novembre 2012

Conosci il tuo nemico

Conosci il tuo nemico a volte ho sentito dire.
Provo quindi con una mia personale supposizione per constatare se un po' il nemico l'ho imparato a conoscere:

"Anche se hanno provato a boicottarci , Lucca Comics è stato un successo , ringrazio tutti quelli che sono venuti , siete stati fantastici , siamo più forti di prima "

presumo verrà scritto tutto maiuscolo , con una sfilza di puntini considerevole e , come di rigore , con qualche errore ortografico qua e la.
Magari in realtà lo stand ha preso fuoco , ma chi può saperlo?
Sotto magari si vedrà qualche sporadico commento tipo "bene , non farti abbattere" da chi non sa/capisce un cazzo e quel che verrà a me in mente sarà una frase di una canzone:

" Secondo un antico proverbio , ogni menzogna alla lunga diventa verità"

Però allo stesso tempo ricorderò un altro famoso detto , secondo il quale il diavolo costruisce i pentoloni , ma mai i coperchi , quindi per quanto si provi a scappare , la verità verrà sempre a galla...

Magari mi sbaglio , chissà , sto comunque arrivando alla conclusione che la vergogna umana non conosce limiti e le carenze affettive di certi individui , che si sfogano su persone senza obblighi nei loro confronti , potrebbero sfociare in ogni forma di malsana follia.

4 commenti:

  1. Secondo me hai centrato in pieno l'essenza della situazione.
    Non dimenticare il "anche se sono venuti a controllare noi non avevamo nulla da nascondere!!!!!!!!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho fatto a tralasciare una parte così importante?
      Noi non abbiamo nulla da nascondere , è vero...( con tanto di 600 punti esclamativi!!!!!!!!!!! )
      Perchè effettivamente , se vengono messe foto di prove con scritto "vedete?? non abbiamo niente" io certamente resto allibita , stupita , sbigottita!!
      Non dico semplicemente "Grazie al beeeep che non avete niente , ci mancherebbe pure che avete la faccia tosta di pensare anche lontanamente di portare più quella roba in giro"...
      Ma come abbiamo detto più volte , questa gente non ha vergogna , potrebbe pensare di tutto....
      Posso solo immaginare la moltitudine di stronzate che possono essere state dette in questi giorni , rigirate , falsificate , dette a metà.
      Poco mi interessa , io ho detto tutto quel che c'era da dire , limpido e senza tagli ne aggiunte , il popolo si è espresso , il resto è aria al vento e malsane giustificazioni per mascherare qualcosa di indecente , non cambieranno la realtà solida che si è ora creata.

      Elimina
    2. No, certo io avrei continuato a portare un prodotto che TUTTI avrebbero cercato nello stand!!!!
      Per piacere....

      Non potrei essere più daccordo. La vergogna non conosce limiti.

      Elimina
  2. Sarà, ma quando sono passata davanti al loro stand non c'era nessun altro, oltre chi era seduto dietro il banchetto...
    E in quella parte del Japan Palace sono passata almeno un paio di volte nel corso della fiera...
    Certe dichiarazioni così spavalde, mi sembrano davvero di cattivo gusto; sarebbe stato molto più "elegante" glissare su questi che potremmo definire "problemi interni", invece di atteggiarsi a vincitori di un contenzioso che mai avrebbe dovuto iniziare, proprio perchè causato da una, a mio avviso, imperdonabile mancanza di correttezza e professionalità da parte dell'editore nei confronti dell'autore.
    Ma appunto, mi sa proprio che non stiamo parlando nè di professionisti nè di persone di buon gusto...
    Sono stata una cliente che bene o male si fermava sempre, almeno a dare un'occhiata, ma ormai ho deciso di depennarli dalla mia lista di editori. A essere sinceri, ero tentata di guardare tra quello portato in fiera proprio per vedere se ancora c'era il tuo lavoro, ma poi ho pensato che semplicemente ignorarli e passare avanti fosse la scelta migliore; tanto, l'opinione che ho di loro non potrebbe cadere più in basso.

    RispondiElimina